NATUREN-estratto di ortica

 16,00

 Composizione:
Estratto fermentato di Urtica spp.

Formulazione:
Liquida

Tempo di carenza:
7 giorni

Utilizzo:
200 ml ogni litro d’acqua

Descrizione

E’ un prezioso alleato naturale: aiuta a combattere afidi e acari sia sulle piante da frutto che sulle ornamentali, è in grado di prevenire le malattie fungine ed è anche un ottimo fertilizzante. Grazie alla fermentazione delle foglie di ortica nell’acqua, l’estratto è ricco di acido formico e salicilico.

Consentito in Agricoltura Biologica 

Preparazione tradizionale a base d’ortica, ottenuta dalla fermentazione naturale in acqua delle foglie della pianta. Formulato  100% naturale, stabile e con ridotto odore, che rende le piante più forti: allontana gli insetti, previene le malattie fungine e nutre le piante.

Il prodotto racchiude le proprietà benefiche dei succhi cellulari dell’ortica rendendoli facilmente assimilabili per le piante che hanno necessità di essere aiutate a superare periodi di maggior consumo energetico dovuti a stress biotici e abiotici. Utilizzato come complemento dei fertilizzanti organo-minerali, controlla anche i parassiti quali afidi, altiche, tignole, carpocapsa, acari, alternaria (macchie nere), moniliosi e stimola la crescita della pianta.

Adatto per tutte le colture: ortaggi e piante ornamentali.
Da diluire e utilizzare per irrigazione intorno alle piante o irrorato a spruzzo sulla chioma.